Arredi Alivar in una splendida villa ottocentesca in Inghilterra
16/03/2018
Alivar ha partecipato al progetto di arredo di una sontuosa villa ottocentesca che sorge in posizione elevata presso le tranquille campagne del Surrey (Inghilterra)
Si tratta di una dimora storica risalente al 1850, in purissimo stile Georgiano che offre uno straordinario panorama sul paesaggio collinare.
La proprietà, che l'ha voluta recentemente ristrutturare, ha propeso per la trasformazione della grande villa in 6 nuovi appartamenti, mantenendo come focus centrale la Villa Padronale.
Ed è proprio per questo importante progetto che sono stati scelti gli arredi di Alivar, funzionali ed eleganti allo stesso tempo, senza mai eccedere nel superfluo.
Partendo dalla zona living, i grandi divani e i pouf Portofino sono i veri protagonisti dell'ambiente, insieme alle loro forme sinuose e alle tonalità neutre, come il beige e il tortora.
Abbinato a questi ultimi, troneggia il tavolino rettangolare Poggio con la sua struttura snella e dall'elegante top in marmo chiaro.
Proseguendo verso la sala da pranzo, ad accogliere gli ospiti ci sono le sedute Diva che circondano l'ampio tavolo Board dal design simmetrico e il piano in marmo. Presenti nello stesso ambiente anche le credenze Side Up che al loro interno racchiudono un esclusivo mobile bar.
Al piano superiore della dimora, invece, dedicato alla zona notte, è stato collocato il letto matrimoniale Arca dalla testata caratterizzata da una lavorazione a impuntura che ricrea un gradevole effetto capitonné, e il comodino Meridien.
Infine, per una delle camere da letto, è stato scelto Maya, letto dalla generosa testata smussata e arrotondata ai lati, accompagnato dal comodino Kube con piano d'appoggio e maniglie rivestiti in pelle.