Verpan, definizione sintetizzata di Verner Panton, è un'azienda danese specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni di illuminazione e mobili progettati dal celebre designer.
Il suo catalogo può definirsi iconico e senza tempo: esso infatti rielabora, con l'assoluto rispetto per il modello originario, le leggendarie creazioni del celebre Verner Panton (1926 - 1998), ritenuto uno dei designer più influenti del XX secolo. Egli introdusse una serie molto varia di lampade moderne primeggiando sopra tutti i suoi contemporanei scandinavi. Lo stesso, lavorò con successo a diverse teorie su come l'illuminazione dovrebbe funzionare e su come dovrebbe influenzare l'ambiente.
Divenuto, con il tempo, quasi una leggenda, Verner Panton era all'epoca una personalità senza dubbio vivace e contro corrente, che giocava sullo stupore del pubblico e sulla creatività. Lo stile di Verpan è quindi quello tipico degli anni '60 e '70, con l'aggiunta però di alcuni dettagli dalla grande modernità. I materiali utilizzati non sono infatti cambiati nel tempo per meglio rispondere alle nuove esigenze dell'abitare. Il design è inedito e tagliente e ogni lampada ed ogni pezzo d'arredo ha così il potere di trasformare qualsiasi spazio in maniera originale e creativa.
CENTROFORME - apprezzato rivenditore Verpan attivo dal 1970 - è riconosciuto come riferimento per l'arredamento di design sia in ambito nazionale (Como, Milano, Varese, Lecco e Monza e Brianza) che estero.
Per informazioni sui prodotti esposti e a catalogo e sulle nostre offerte non esitare a contattarci.