Poltrona Frau all'Orgatec di Colonia
21/10/2014
Poltrona Frau è tornata alla fiera Orgatec: Modern Office & Facility di Colonia dopo molti anni di assenza. Dedicata all'arredamento office, la fiera si tiene a Colonia dal 21 al 25 ottobre e ospita oltre 622 aziende del settore contract provenienti da 53 paesi del mondo più un numero stimato di circa 50.000 visitatori internazionali.
Poltrona Frau partecipa alla fiera con uno spazio espositivo progettato da Dordoni Architetti ispirato ad un edificio architettonico contemporaneo e con una collezione completa di arredi per l'ufficio direzionale.
L'"involucro" esterno dello spazio è in lastre silicocalcaree color calce naturale munite di speciali aperture che si trasformano nelle finestre di una facciata.
Volumi vuoti e pieni si alternano, creando un suggestivo dialogo tra esterno e interno e tra giochi di trasparenze inaspettati.
Protagonista dello spazio, Jobs, la nuova collezione per l'Ufficio disegnata da Rodolfo Dordoni, che proprio in questa occasione viene presentata per la prima volta.
A comporla, una serie di elementi dalla grande compostezza formale quali scrivanie, cabinet, librerie e tavoli riunione.
Tra le sedute da scrivania degna di nota é Downtown, l'ultima nata di Jean-Marie Massaud, che, integrando ergonomia, tecnica ed eleganza senza tempo, si rivela accogliente sia dal punto di vista estetico che funzionale.
Colonia
21-25th Ottobre
Hall 10.2
Stand P 018 - N 019