Bolero Limited Edition di Poltrona Frau è esposto presso il nostro showroom!
11/09/2014
Poltrona Frau ha recentemente presentato al grande pubblico il nuovo Bolero Limited Edition, un raffinato tavolo progettato da Roberto Lazzeroni, che è stato rivisitato in una versione esclusiva numerata e limitata a 41 esemplari.
Il tavolo è stato lanciato il 20 di luglio durante una cena elegante organizzata in un luogo esclusivo e suggestivo quale l'antica cava romana di Piastrone - Bacino di Gioia - in provincia di Carrara. La scenografia allestita per l'occasione era infatti progettata per evocare un paesaggio quasi surreale nel quale i 41 modelli, marchiati da 00/40, si stagliavano in un panaroma candido e marmoreo molto spettacolare e avvincente.
CentroForme, leader nell'arredamento d'alto standard da più di 40 anni, é stato scelto tra i rivenditori Poltrona Frau per esporre uno dei 41 esclusivi esemplari di Bolero Limited Edition che, da questo momento in avanti, é disponibile proprio nel nostro showroom.
Ogni modello di Bolero Limite Editon é infatti realizzato con un piano di marmo diverso, grazie ad una speciale lavorazione avvenuta con particolari spazzole abrasive che incidono la superficie in maniera casuale, dando una texture esclusiva, differente a seconda del materiale marmoreo utilizzato.
Il marmo in questione é di tipo "arabescato", una qualità di bianco Carrara dalle venature grigio scure chiamate appunto "arabeschi". La forma poligonale é irregolare a 12 lati e dà origine ad una sagoma sfaccettata di forma ovale.
La base del tavolo é invece in noce canaletto con finitura semilucida a olio passato a mano. Degna di nota anche l'inclinazione del bordo, che cambia per ogni lato del tavolo seguendo una logica simmetrica.