Arredi Flexform all'hotel THE THIEF di Oslo
15/07/2014
Tra i più recenti progetti di arredo degni di nota a cui a partecipato il marchio Flexform c'é sicuramente l'allestimento del ristorante e della hall del lussuoso hotel The Thief di Oslo.
Collocato a Tjuvholmen, giovane e vivace quartiere di Oslo al di là del ponte di Aker Brygge, l'hotel The Thief, seppur di recente costruzione, é già divenuto a tutti gli effetti uno dei luoghi più "in" della capitale norvegese.
Infatti l'hotel, oltre a 100 camere e suite di lusso – tra le più costose della penisola - e una terrazza con panoramica molto suggestiva, sfoggia la presenza di moltissimi arredi che portano la firma di alcuni dei designer e degli architetti più famosi a livello internazionale.
Tra questi, solo per citarne alcuni, vi sono Patricia Urquiola e Antonio Citterio.
E sono proprio opera quest'ultimo le poltroncine Feel Good di Flexform, protagoniste dell'arredo del ristorante e della hall del raffinato hotel insieme alle sedute Morgan.
Feel Good e Morgan sembrano armonizzarsi perfettamente con l'atmosfera degli ambienti che le circondano, elegante ma accogliente, grazie anche alle vetrate a tutta altezza che permettono alla luce naturale di penetrare all'interno offrendo un suggestivo gioco di bagliori e ombre.