Eataly Smeraldo e le creazioni di Riva 1920
25/03/2014
Nei giorni scorsi è stato inaugurato aMilano Eataly Smeraldo con la presenza del sindaco Giuliano Pisapia e del Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni.
Questo nuovo centro, voluto da Oscar Farinetti, ha mantenuto l'aspetto originario e storico del teatro Smeraldo, mentre all'interno è stato totalmente ricostruito e modificato; è un nuovo luogo pensato per coniugare cultura musicale e cibo.
Uno spazio di 5500 mq, con 15 ristoranti, 2 aule didattiche, moltissimi prodotti in vendita (per la maggior parte lombardi) e varie produzioni artigianali a vista tra cui: pasta, pane, mozzarella, cioccolato e vino; all'ultimo piano domina lo spazio il ristorante di lusso Alice.
A curare l'arredamento di questo ristorante gourmet è stato niente meno che un altro nome dell'eccellenza made in Italy: Riva 1920; l'azienda brianzola ha curato una soluzione per la realizzazione della zona di accoglienza, appenderia e degli arredi bagno, utilizzando di numerosi pezzi in Briccola, tavoli, elementi contenitori e un tavolo di 12 metri in Kauri.