Maharam Polder, Corniches e Fauteuil de salon by Vitra 2012
05/06/2012
Oggi vi presentiamo tre delle ultime novità Vitra 2012 per la zona living.
Edizione limitata a cento pezzi, Maharam Polder è un iconico divano (Polder) che si veste di nuovo con i tessuti di marchio Maharam. Come un patchwork, le nuove tonalità calde color terra si diffondono tra il poggiatesta piatto e il sedile. I motivi botanici e le tessiture proposti, accentuano i tessuti ricamati delle collezioni Layers e Borders di Hella Jongerius.
Tre mensole portaoggetti di piccole dimensioni, Corniches portano l'inconfondibile firma di Ronan & Erwan Bouroullec. Non sono né mensole tradizionali, né semplici superfici orizzontali, bensì singoli oggetti isolati funzionali e decorativi al tempo stesso. Realizzate in plastica, sono disponibili in tre colori: nere, bianche e rosso ciliegia.
Fauteuil de salon, creata nel 1939, nella nuova versione è stata cromaticamente adeguata ai nostri tempi. E' una sedia che accosta superfici semplici, per formare un insieme architettonico con sedile e schienale confortevoli. La linea sottile che caratterizza l'intera struttura, incornicia i singoli elementi, divenendo al tempo stesso bracciolo e gamba della sedia.