Novità Kartell 2012: Miss Less, One More, Silk, Audrey
16/05/2012
Uno spazio denominato "Work in Project" ha ospitato le novità progettuali Kartell al Salone del Mobile, in esposizione nello stand diversi progetti inediti che hanno affascinato i visitatori.
A partire dalle novità del designer francese Philippe Starck, le sedie Miss Less, caratterizzate da una base monolitica e uno schienale sottile e trasparente.
Perfetti per sostare di fronte al bancone di un bar, i nuovi sgabelli One More e One More Please, vanno a completare "Ghost", una indiscussa serie icona di Kartell.
Eugeni Quittlet ha firmato la poltroncina monoscocca in policarbonato trasparente Silk, e la lampada da tavolo Light-Air.
Una versione in tessuto arricchisce la nuova famiglia di sedie Audrey, una sedia dalla linea semplice e pulita, versatile e contemporanea. Mentre la Comback Chair di Patricia Urquiola ridà vita a un grande classico come la sedia in stile Windsor, attraverso quattro nuove versioni in plastica.
Un prodotto dal design lineare, pulito, minimal, sintesi estetica della cultura giapponese del designer, è Invisible Side, che può trasformarsi in un side table o in una panca. Invisible Table stupisce invece sia nell'estetica che nella tecnologia che lo ha creato.
Concludiamo con due nomi italiani: Ferruccio Laviani con la lampada Taj, ultima nata nella famiglia Kartell Lights, e Rodolfo Dordoni, che ha disegnato il suo primo progetto per Kartell: la collezione d'esterno O/K.