I Componibili di Kartell
09/09/2013
I Componibili di Kartell sono stati progettati da Anna Castelli Ferrieri nel 1968 per rispondere a varie esigenze funzionali nelle case.
Il punto di forza di questi elementi è la solida e pratica sovrapposizione verticale dei singoli elementi tramite un semplice incastro; sono così perfetti in ogni ambiente dalla camera, alla cucina e al soggiorno.
Questi mobili contenitori sono belli e pratici e sono interamente realizzati in Abs coprente; sono proposti in forma rotonda o quadrata e possono essere dotati di rotelle.
I colori per la serie tonda sono: bianco, nero, rosso e la novità silver, mentre nella versione quadrata è disponibile solo il bianco.
Le realizzazioni si possono distinguere in tre macrocategorie: la prima per la versione più piccola con diametro da 32 cm a base circolare da due o tre elementi non scomponibili (e non incastrabili per composizioni) con antina a scomparsa, la seconda più grande con diametro da 42 cm e singoli elementi disponibili in due misure sovrapponibili in due misure con antina a scomparsa che possono poggiare su ruote, infine la terza con base quadrata da 38 cm disponibile in due misure sovrapponibili e con o senza antina battente.