La collezione Mood di Flexform e i suoi complementi d'arredo
24/01/2023
Flexform dimostra anche attraverso la fortunata e ampia collezione Mood di essere un'azienda italiana di arredamento di lusso, conosciuta per la sua eccezionale qualità dei materiali e la cura nei dettagli. La filosofia progettuale del brand, percepibile anche in Mood, è basata sull'utilizzo di materiali naturali, come il legno e la pietra, e sulla creazione di forme pulite e minimaliste.
L'azienda ha collaborato per la collezione con alcuni dei designer più talentuosi del mondo per creare oggetti unici e innovativi, premiati con numerosi riconoscimenti internazionali.
Mood di Flexform evoca atmosfere sofisticate e rende gli ambienti ricchi di charme, utilizza materiali pregiati, tessuti raffinati e forme ispirate al decò con echi di intimo modernismo: il claim "An intimate look" riassume perfettamente la filosofia del brand.
La collezione include anche complementi d'arredo come la specchiera Egon del designer Samuel Accoceberry, caratterizzata da una forte presenza scenica e un pregiato pannello in legno di frassino tinto ebano, e la cassettiera Rafael di Roberto Lazzeroni.
Quest'ultima può fungere anche da comodino e combina la pulizia delle linee con l'uso di materiali pregiati come il frassino laccato lucido e il piano in marmo con taglio a diamante.