Bretton: il divano e la chaise longue di Flexform
05/12/2022
Antonio Citterio disegna per Flexform il divano e la chaise longue Breton dalla forma elegante appoggiano su una base in metallo rivestita in cuoio. Colpiscono i piedi in alluminio pressofuso che rivelano un disegno rigoroso e sono disponibili in una pluralità di sofisticate finiture.
Sebbene sofisticata, la chaise longue è particolarmente versatile, permette innumerevoli combinazioni e personalizzazioni tra la struttura in cuoio e le parti imbottite, che possono essere rivestite sia in tessuto che in pelle. Una dormeuse perfetta in ogni luogo sfoderabile sia nella versione in tessuto che in pelle, particolare non da poco.
Il concept della sofisticata collezione Bretton pone al centro del progetto l'uso del cuoio, materiale nobile ma anche durevole e prediletto da Flexform, che nel tempo ne ha sempre più affinato le tecniche di lavorazione. Una collezione costituita da imbottiture generose e raffinati dettagli di confezione quali il profilo in gros grain che creano un originale contrasto con la linea asciutta ed essenziale del bracciolo in metallo. Notevole l'elegante variante realizzata in cuoio s