Hima e Shindo: I nuovi complementi d'arredo Poliform
24/10/2022
Nella sua ultima collezione 2022 il brand Poliform ha presentato numerosi complementi d'arredo dal grande fascino, in cui tecniche antiche e disegni contemporanei si fondono per dare vita a living room riconoscibili e moderni.
Ne è una dimostrazione il divano Brera o il paravento Hima che supera la sua bidimensionalità attraverso una fattura che lo rende profondo e architettonico.
Alle diverse altezze corrispondono difatti diversi usi: diviene da semplice séparé un'ampia protezione del letto o dell'angolo home office fungendo da parete per angoli intimi e separati.
Il progetto del paravento Hima è del designer Jean-Marie Massaud si sposa in modo impeccabile, a nostro parere, con le raffinate finiture del tappeto Shindo.
Il disegno di Shindo sembra apparentemente in rilievo grazie alla compresenza di due materiali, lana e seta che creano nel living room uno scenografico effetto ottico.
Questo anche perché le fibre di Shindo sono intrecciate a mano una ad una usando un telaio orizzontale secondo l'antica tecnica tradizionale handloom. Nel catalogo è disponibile nelle varianti Grey, Natural e Celadon.