Il divano 50 ITALO di Vibieffe
19/07/2021
Il brand Vibieffe dedica al suo fondatore Italo Buccella, il divano punta di diamante, elegante e sobrio Italo 50. Il prodotto esprime a pieno tutto il fare artigiano del passato unito al comfort contemporaneo ideato dal designer Gianluigi Landon.
Italo 50, con le sue forme sobrie e rigorose, gli splendidi braccioli in legno e le linee essenziali della parte imbottita, sembra narrare una storia senza tempo reinterpretata secondo le regole del design.
Collocare un divano come Italo 50 all'interno della propria living room significherà arricchirla di un elemento che resterà impresso in chi si accomoda.
Colpiscono la particolare tecnica della trapuntatura asimmetrica scandita dal profilo nero che definisce al massimo il disegno, il pouf e la poltrona in pendant disponibile sia con braccioli in noce canaletto che in legno laccato nero opaco.
La struttura è sostenuta da un durevole telaio in multistrato di pioppo e metallo molleggiato ad alta portata, un'imbottitura in poliuretano espanso a quote differenziate che garantirà il massimo comfort di seduta. I rivestimenti di Italo 50 possono declinarsi sia in tessuto che in pelle (non sfoderabile).