La leggiadria della Poltrona Alison di Flexform
18/01/2021
Il designer Carlo Colombo ha ideato per Flexform la poltrona Alison che trae spunto dalle linee pulite del design di stampo scandinavo. La poltrona Alison si mostra allo spettatore con le sue proporzioni dense e compatte e stupisce il modo in cui riesce ad adattarsi a qualsiasi spazio arricchendolo con leggiadria.
Alison si presenta con una sinuosa configurazione interamente realizzata in pregiato legno massello, la seduta appare imbottita rispetto allo schienale che offre, attraverso l'ausilio del cuoio, un supporto confortevole per la schiena.
Le varianti materiche e cromatiche proposte da Flexform per la poltrona Alison sono numerose: si può scegliere una struttura in legno di noce canaletto massello tinto in diverse nuance tra cui il colore caffè, ma anche optare per il legno di frassino dalle tinte ciliegio, teak noce etc
Si può decidere di completare la poltrona Alison con un morbido schienale in piuma d'oca, optare per i piedi in metallo con finiture satinate, cromate nere o anche le tinte brunite giocando con gli accostamenti delle sedute in tessuto o pelle per render i propri spazi unici e su misura.