Flexform arreda un affascinante chalet in Francia
30/01/2020
Flexform ha arredato un affascinante chalet collocato sulle suggestive alpi francesi, immerso nella natura incontaminata e direttamente affacciato sul lago.
Il progetto architettonico è ad opera dell'architetto Olga Zubova, famosa per il suo genio creativo e la sua inventiva fuori dal comune.
La struttura dello chalet prende naturalmente spunto dalla tipica architettura alpina, dove primeggiano materiali come la pietra e il legno, reinterpretati per l'occasione in una chiave contemporanea.
Gli arredi Flexform sono presenti nello spazio living, che è caratterizzato da una sorprendente boiserie in legno grazie a cui l'ambiente è stato reso ancora più intimo e caldo.
Protagonisti assoluti dell'arredamento gli iconici divani Groundpiece, collocati in prossimità del camino e rivestiti in un elegante tessuto beige, perfettamente coordinato con le tende che rivestono le grandi finestre.
Il risultato è sicuramente esclusivo in quanto è stato possibile unire il tipico stile di montagna ad un allestimento contemporaneo ed elegante.