La divisione Textiles di Knoll vince due premi all'Interior Design Best of the year
14/01/2020
La divisione tessile del marchio Knoll – KnollTextiles – ha vinto due premi per il concorso Interior Design Best of Year Awards 2019.
A fornire questo riconoscimento è stata la rivista di settore Interior Design, che ha reso omaggio ai progetti Bespoke Wall e Knoll Luxe 10th Anniversary Collection premiando Dorothy Cosonas, direttore di KnollTextiles nonché autrice delle due collezioni.
Bespoke Wall è un rivestimento murale in vinile stampato in digitale che si caratterizza per la presenza di un inedito motivo ombreggiato realizzato su misura. Il progetto ha vinto il premio come miglior rivestimento murale.
La collezione Knoll Luxe 10th Anniversary Collection, invece, lanciata a gennaio 2019, è stata realizzata per celebrare un prestigioso decennio di innovazione nel design per il marchio.
Usando "le passerelle" come ispirazione, Cosonas ha concepito la collezione Knoll Luxe come se si trattasse dei veri e propri capi d'alta moda per interni dallo stile moderno. Unendo così lavorazione manuale, tecnologia innovativa e palette di colori personalizzate, sono stati creati dei seducenti rivestimenti e degli eleganti tessuti per tendaggi. Il progetto ha vinto, infatti, nella categoria di miglior tessuto residenziale.
L'Interior Design Best of Year Awards premia periodicamente il lavoro di progettazione più significativo dell'anno e riconosce designer, architetti e produttori in tutto il mondo. Pertanto, rappresenta un importante traguardo, che conferma, ancora una volta, la leadership di Knoll nel design d'interni.