Il divano Vulcano di Flexform vince l'Archiproducts Design Award 2019
17/12/2019
Il divano Vulcano di Flexform ha vinto il prestigioso Archiproducts Design Award 2019, uno tra i più importanti riconoscimenti internazionali di design che, ogni anno, premia i prodotti che si son distinti maggiormente in fatto di stile, funzionalità e acclamazione da parte del pubblico.
Disegnato da Antonio Citterio per la prima collezione Flexform Outdoor, il divano Vulcano è stato presentato per la prima volta lo scorso aprile in occasione del Salone del Mobile di Milano.
A caratterizzare Vulcano è soprattutto l'intreccio, tema particolarmente caro a Flexform e che ha ispirato in passato diversi prodotti indoor. A completare la sua esclusività è un'elevata possibilità di personalizzazione, che si unisce ad un'attenta ricerca sui materiali, garantendo elevate performance in ambienti outdoor.
La base del divano è in multistrato marino, mentre la struttura di braccioli e schienali è in acciaio inossidabile austenitico 316, una superlega particolarmente adatta a resistere alle condizioni climatiche dell'esterno e, dunque molto duratura.
Il risultato è un arredo funzionale ed elegante allo stesso tempo la cui "cifra" stilistica conferma ancora una volta i valori che stanno alla base, da sempre, della produzione Flexform, valori che s'identificano nell'eleganza atemporale, nello stile contemporaneo e nei materiali studiati per durare nel tempo.