La poltrona Peter di Flexform si veste outdoor
13/06/2019
La poltrona Peter, a cura del designer Antonio Citterio, fa parte del catalogo Flexform dal 2004, un tempo non sospetto in cui, fin da subito, la seduta aveva già manifestato una naturale propensione a superare i naturali confini degli spazi indoor per migrare in terrazza o sul deck di una barca.
Ed è proprio seguendo questa sua naturale tendenza, che quest'anno Flexform ha deciso di intervenire sull'iconica poltrona per andare incontro a 360 gradi alla sua natura outdoor.
E' stata così riproposta in una versione da esterno al 100% a fronte di un accurato studio di materiali e finiture, entrambi scelti per le loro eccezionali prestazioni en plein-air.
L'intera struttura è infatti realizzata in acciaio inossidabile austenitico 316, una particolare tipologia di acciaio che presenta un'ottima combinazione di proprietà meccaniche e resistenza alla corrosione.
Disponibile anche nella finitura con verniciatura a polvere epossidica nei colori bianco, verde kaki, rosso vino e brunito, la seduta si presta ad una perfetta personalizzazione.
Schienale e sedile sono impreziositi da un leggero quanto robusto intreccio realizzato in fibra di polipropilene oppure gomma poliuretanica proposto in diverse tonalità che spaziano dal bordeaux al verde oliva.
La poltrona Peter Outdoor può essere abbinata all'omonimo poggiapiedi e, per ottenere un comfort ancora maggiore, è possibile richiedere il cuscino optional di seduta.
Il risultato è senza dubbio una poltrona davvero esclusiva, perfetta per i propri momenti di relax all'aria aperta.