Nuovi pezzi di Piero Lissoni per Knoll
06/06/2019
Knoll ha introdotto alcune novità a cura di Piero Lissoni: la Collezione KN, Avio Sofa System e Grasshopper Tables – prodotti che si aggiungono al già nutrito portfolio di progetti esistenti dell'azienda progettati dall'architetto e designer italiano.
La collezione KN consiste in una famiglia di sedie a sdraio che si adatta sia ad applicazioni residenziali che ad ambienti di lavoro. "Volevo riflettere lo spirito modernista di Knoll", afferma Lissoni. "I design sono minimal e offrono un comfort eccezionale in grado di elevare qualsiasi interno e creare un momento di relax."
Tra i pezzi più interessanti della serie segnaliamo KN01, una poltrona lounge con schienale basso, che presenta una silhouette curva e una base in alluminio. Le sue proporzioni sono equilibrate e offrono un ingombro minimo e compatto dalla forma accattivante. La poltrona è ideale per la vita moderna, per gli spazi di incontro e di comunità.
La collezione KN è disponibile in una base girevole in alluminio lucido o verniciato antracite, nonché in una gamma di tessuti KnollTextiles e pelli Spinneybeck.
Le nuove proposte Grasshopper Table e Avio Sofa System, invece, quanto a modernità e funzionalità non sono da meno.
I tavoli Grasshopper - con piano circolare o rettangolare e con angoli arrotondati disponibili in una vasta gamma di marmi - esprimono un'estetica geometrica e un'assoluta leggerezza visiva. Facilmente adattabili e versatili, aggiungono una presenza altrettanto raffinata alle residenze o agli spazi pubblici.
L'Avio Sofa System, invece, è un sistema componibile di sedute dallo stile rilassato e informale, che incorpora una struttura metallica e morbidi cuscini dalle linee pulite. Anche Avio Sofa System è disponibile entro un'ampia gamma di tessuti KnollTextiles e pelli Spinneybeck.