Riva 1920 si prepara per il Salone del Mobile di Milano 2019
19/03/2019
Il Salone del Mobile di Milano 2019 ormai è sempre più vicino e i grandi marchi di arredamento hanno fatto sapere con anticipo la loro partecipazione al grande evento internazionale.
Riva1920 è tra coloro che non mancheranno all'appuntamento e parteciperà al Salone con una collezione di arredi in grado di valorizzare ancora una volta il DNA dell'azienda, nota per la grande maestria artigianale e il suo impegno verso la sostenibilità ambientale.
Nello specifico, il focus sarà incentrato sull'abbinamento materico di alcune finiture molto particolari come il vetro e la pelle, votate ad esaltare il legno nelle sue varie essenze.
Le nuove proposte esposte spazieranno dalla zona notte alla zona living e si concentreeranno soprattutto sui mobili contenitori.
Il risultato quindi della grande esposizione sarà un "tripudio" di materiali e finiture nuove, arredi polifunzionali di ultima generazione che si abbineranno, in modo armonioso, ad elementi legati alla tradizione artigianale tra cui, ad esempio, il cassetto a coda di rondine e l'utilizzo del legno massello.
A completare il tutto, l'impiego di olii e cere rigorosamente a base vegetale e quello di collanti vinilici nel pieno rispetto della natura e della salute dell'uomo.