Letto Angle di Flou: un Must che non tramonta mai
14/03/2019
Tra i pezzi più significativi della collezione Flou, c'è senz'altro l'iconico letto matrimoniale tessile Angle a cura di Rodolfo Dordoni, un Must decisamente senza tempo seppur risalente al 2008.
Letto dalle linee piuttosto importanti, la sua particolarità risiede sicuramente nel fatto che esso è disponibile sia in una versione semplice che in una variante con paravento imbottito ai lati.
Ed è proprio in quest'ultimo caso che il letto onora a tutti gli effetti il suo nome, diventando un "angolo" di tranquillità dove concedersi, oltre che un sonno tranquillo e confortevole, anche attimi di relax quotidiano.
La testata è imbottita e trapuntata con il classico metodo capitonné. Il rivestimento è totalmente sfoderabile e disponibile in tessuto o in pelle.
Ma non è finita qui, Angle può essere preso con base Comfort, base fissa h 25 cm, base contenitore o, addirittura, con base e movimento elettrico. In questo modo, si accontentano tutte le differenti esigenze, rendendo questo letto molto adattabile ad ogni ambiente.
A completare l'esclusività del letto è il fatto che, nella variante con paravento, l'intersezione tra testata e pannelli Angle può accogliere due lampade dell'omonima collezione in tubolare cromato lucido, dorato o bronzato.