Arredi in legno Riva1920 a Pitti Uomo
22/02/2019
Con Pitti Uomo, l'evento internazionale più importante per le collezioni di accessori uomo e e per il lancio di nuovi progetti di moda uomo che si è svolto dall'8 all'11 gennaio a Firenze, è proseguita la partnership tra Riva1920 e Automobili Lamborghini.
Il frutto di questa collaborazione, che consiste nella collezione per la zona giorno Authentic Living, disegnata da Karim Rashid, è stata la protagonista dell'allestimento dello spazio La Limonaia di Villa Vittoria, alle porte della Fortezza da Basso, luogo molto suggestivo dove è avvenuta anche la presentazione della Collezione Automobili Lamborghini.
Il concept espositivo ha proposto, su uno sfondo dai toni caldi del legno massello di noce, diversi prodotti tra cui la credenza Rivar, ultima nata della collezione composta da ante laterali e cassetti centrali.
Quest'ultima si contraddistingue per linee sinuose ed arrotondate che risultano in perfetto abbinamento con la scrivania Klip della stessa collezione, dotata di frontali rivestiti di cuoietto.
A completare gli spazi c'erano il tavolo Speed, caratterizzato da top smussato e gamba asimmetrica con base d'appoggio posizionata lateralmente, e una serie di pezzi in profumato legno di cedro del Libano.