Genesy di Artemide
19/03/2013
Genesy di Zaha Hadid è un' originale lampada che come un albero si sviluppa dal basso e cresce verso l'alto: è un grande baldacchino che emerge da una rete di supporto posizionata alla base.
La complessità della lampada si sviluppa dal suo emergere dal basso, come un organismo in crescita, spuntano dei rami che, attraverso una geometria radiale, incrementano la forza dinamica e tensionale della struttura.
La struttura è costituita da un corpo in poliuretano espanso stampato ad iniezione e verniciato; il materiale consente di associare caratteristiche di resistenza elevata ad una resa estetica di grande livello. La lampada è disponibile in due colori, nero lucido e bianco lucido (la lucidatura del materiale alleggerisce l'immagine imponente della lampada).
Genesy di Artemide è dotata di due sorgenti luminose: un' alogena indiretta da 300W ed un LED diretto orientabile e dimmerabile: entrambe possono essere regolabili tramite l'impiego di touch dimmer indipendenti posizionati sul corpo lampada.