Knoll stupisce con una grandiosa installazione ad IMM Cologne
22/01/2019
Knoll, che ha partecipato, in questi giorni appena passati, alla fiera IMM Cologne 2019, dove ha lanciato, per l'occasione, alcuni nuovi progetti di Piero Lissoni e dove ha realizzato una grandiosa installazione.
Quest'ultima, in mostra dal 14 al 20 gennaio presso IMM Cologne, è stata anche ripresa dal Magazine "Monocle Minute", il bollettino quotidiano di notizie dal mondo riguardanti il design, la cultura, gli affari internazionali e la politica, nella sua edizione del 14 gennaio.
Progettata da OMA, uno studio olandese di architettura fondato da Rem Koolhaas, l'installazione celebra il centenario della cultura Bauhaus ed esplora il lavoro di Ludwig Mies van der Rohe, un vero e prioprio maestro dell'architettura del XX secolo.
L'installazione è stata realizzata suddivisa in quattro spazi, ciascuno dei quali riproduceva un capolavoro architettonico di Ludwig Mies van der Rohe in rigoroso stile Bauhaus: la casa a Krefeld; il Weissenhof a Stoccarda; il padiglione di Barcellona; la casa Tugendhat.
A completare la celebrazione dei legami storici del marchio con il Bauhaus, Knoll ha creato delle "Edizioni Bauhaus" commemorative della Collezione MR e della Barcellona Chair. La collezione MR è stata, nello specifico, presentata con delle nuove varianti in tessuto e pelle.
Inoltre, l'azienda produrrà 365 Barcellona Chair certificate e numerate, una per ogni giorno del 2019.