Arredi Poltrona Frau nel progetto Elle Decor Grand Hotel
15/01/2019
Il marchio Poltrona Frau ha partecipato al progetto "Elle Decor Grand Hotel" a Palazzo Morando (Milano), una grande installazione dal nome "Invisible Rooms", che è stata ideata per rendere omaggio alla lunga storia dell'hotellerie, dal passato ai giorni nostri.
Nel concreto, è stato ricreato un inedito temporary hotel progettato dal duo cinese di designer Neri & Hu che si ispira, nelle scenografie e nel concept che l'ha mosso, al romanzo "Le Città Invisibili" di Italo Calvino.
La citazione del romanzo di Calvino è divenuta così l'occasione per realizzare un mondo fantastico all'interno di un edificio, qual è proprio il suggestivo Palazzo Morando, che, nel corso dei secoli, ha attraversato una consistente stratificazione storica.
L'obiettivo principale era di stupire i visitatori per mezzo di una narrazione, sviluppata su livelli visivi, funzionali ed emotivi, che si armonizzava perfettamente con gli ambienti ricreati dall'installazione.
Al progetto, che si è concluso a fine ottobre, hanno partecipato diversi grandi brand del panorama dell'arredo Made in Italy e Poltrona Frau, che naturalmente non poteva mancare all'appello, ha dato il suo contributo mettendo a disposizione alcuni dei suoi più significativi pezzi progettati proprio da Neri&Hu.
Tra questi, erano presenti gli accessori Zhuang, le lampade Xi e la collezione Ren.