Knoll ha vinto il 2018 FSC Leadership Award
27/11/2018
Knoll ha vinto il 2018 FSC Leadership Award per essere stato, quest'anno, il più grande fornitore di mobili certificati FSC negli Stati Uniti e aver offerto legno certificato FSC come componente standard dei suoi arredi.
L'FSC è un'organizzazione internazionale non governativa, indipendente e senza scopo di lucro, nata nel 1993 per promuovere la gestione responsabile di foreste e piantagioni.
Il marchio FSC®, dunque, identifica tutti quei prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. La foresta di origine, infatti, viene controllata e valutata in maniera indipendente in conformità a questi standard (principi e criteri di buona gestione forestale), stabiliti ed approvati dal Forest Stewardship Council® a.c. tramite la partecipazione e il consenso delle parti interessate.
Knoll, da sempre importante sostenitore di FSC, ha stabilito per la prima volta la sua partnership con il Forest Stewardship Council nel 2009 ed oggi è tuttora impegnato in questo, attivandosi per una produzione responsabile.
Il Forest Stewardship Council ha così riconosciuto a Knoll il suo impegno nella gestione responsabile delle foreste e nella progettazione sostenibile. Lo stesso, che al momento è l'ente di certificazione forestale più affidabile al mondo, ha premiato il marchio dando un riconoscimento ai proprietari di foreste, agli architetti, ai produttori, alle organizzazioni ambientaliste e a tutti gli altri attori che ruotano attorno a Knoll.
Il riconoscimento è stato assegnato durante la festa ospitata da FSC presso la Glessner Coach House a Chicago, Illinois. Sicuramente, un traguardo molto importante e fondamentale per il marchio e per tutti i suoi soci.