Arredi Poliform per il progetto Elle Decor Grand Hotel
26/10/2018
Il 5 ottobre è stato aperto al pubblico, presso il quadrilatero della moda milanese, il progetto "Elle Decor Grand Hotel - Invisible Rooms", allestito nelle sale di Palazzo Morando e firmato dallo studio internazionale Neri&Hu.
Giunto alla sua terza edizione, l'iniziativa nasce da un'idea di Elle Decor Italia, magazine internazionale di riferimento dedicato al design e alle nuove tendenze, e dalla riflessione sull'evoluzione costante del concetto di hôtellerie.
Quest'anno il progetto è ispirato all'argomento del viaggio e della scoperta, tema che prende spunto dal famoso romanzo di Italo Calvino "Le città invisibili", testo-cult che ha accompagnato moltissime generazioni di architetti e progettisti del secolo scorso e di oggi.
Grazie a questo imput, i designer Neri&Hu hanno potuto ricreare, all'interno dello storico palazzo milanese, un progetto davvero innovativo, con l'intento di stupire il viaggiatore del XXI secolo grazie proprio ad una narrazione, progettuale e visiva, realizzata per integrarsi alla perfezione con le funzioni dei diversi ambienti.
Poliform, che è stata chiamata ad essere parte attiva del grande progetto, è intervenuta occupandosi dell'intera realizzazione degli interni.
Ha così contribuito a creare la cosiddetta lounge-bosco, il ristorante-navata, la camera-voyeur, la biblioteca-autoritratto del collezionista, fino ad arrivare al cortile dove ritrovare il cielo e la memoria della città.I mobili protagonisti dell'installazione sono stati: i divani Bristol, le poltrone Gaston e la cucina Artex, accompagnati ad altri numerosi prodotti custom dalle dimensioni spesso fuori scala, allo scopo di creare un vero pop-up hotel aperto a tutti.
Il visitatore è così invitato a fermarsi per una tazza di thé o per un aperitivo classico, sperimentando menù innovativi e atmosfere dalle suggestioni orientali mischiate con quelle d'Occidente.
"Elle Decor Grand Hotel" si è conclusa il 21 ottobre, raccogliendo, come si consueto, moltissimo successo da parte di visitatori, amatori e progettisti.