Knoll rivisita alcuni dei suoi classici per il suo 80 ° anniversario
11/09/2018
Per il suo 80 ° anniversario, Knoll ha deciso di rivisitare gli iconici progetti di Eero Saarinen, Florence Knoll e altri, con lo stesso spirito di modernità innovativa e ispirata al design in cui erano originariamente concepiti.
Tra le pubblicazioni a livello nazionale che hanno deciso di aderire al progetto Knoll è la rivista Paper City. Nello specifico, è stato dichiarato l'impegno e l'abilità di Knoll di innovare i valori modernisti su cui è stata fondata nel 1938, scrivendo: "A 80 anni, Knoll è più vivace che mai".
Nello stesso editoriale, sono state ospitate proprio le immagini dei classici rivisitati da Knoll con i loro nuovi tessuti e finiture.
Tra questi i tavolini Pedestal Side di Eero Saarinen in marmo Rosso Rubino, la Wassily Chair in Gold di Marcel Breuer e lo sgabello Four Seasons Barstool in bronzo antico di Ludwig Mies van der Rohe.
Inoltre, sono stati reintrodotti i disegni della ricca eredità modernista di Knoll e i disegni contemporanei di recente introduzione che ne sono scaturiti. Paper City ha infine dedicato ampio spazio anche alla MR Chair di Van der Rohe in Rattan, originariamente progettata nel 1927.