Il nuovo letto Biarritz di Flexform protagonista nella rivista Wallpaper*
03/07/2018
Il numero di luglio della rivista di design Wallpaper*, tra i punti di riferimento più importanti per il settore arredo, presenta un ampio servizio dedicato alla W*House, un progetto che mostra alcune ambientazioni realizzate per mezzo delle novità più significative lanciate in occasione del Salone del Mobile di Milano.
Tra queste, protagonista assoluto dell'ambiente notte è il nuovo letto "Biarritz" disegnato da Samuel Accoceberry per la collezione Flexform Mood.
Biarritz è un letto matrimoniale che si caratterizza per l'imponente testata, la cui dettagliata lavorazione, valorizza la capacità dell'azienda di eseguire decori particolarmente complessi.
La testata infatti è composta da tre pannelli incernierati formati da cilindri imbottiti, rivestiti a loro volta in tessuto e rifiniti nella parte superiore e nella parte inferiore da una raffinata barra in metallo.
La base del letto è costituita da un sommier generosamente imbottito, che contribuisce ad aumentare il comfort dell'intera struttura, rendendo Biarritz un piacevole "nido" dove rifugiarsi e riposarsi alla fine di una giornata impegnativa e stancante.