Knoll a NeoCon 2018
15/06/2018
NeoCon 2018 è la fiera commerciale più esclusiva del settore del design che ogni anno si tiene a Chicago, divenendo, a tutti gli effetti, la piattaforma professionale più adatta per mostrare una vasta gamma di prodotti e forniture dell'area business.
Ottima per incrementare il networking aziendale, il marketing e il branding, questa fiera è perfetta per lanciare nuovi prodotti e forniture sul mercato, approfittando della grande visibilità che ne consegue.
NeoCon, quest'anno in corso dall'11 al 13 di giugno, ha visto, tra i marchi partecipanti, anche la presenza di Knoll, che ha presentato la sua proposta Hospitality at Work, illustrando la forza di riunire i suoi diversi brand all'interno di un'unica grande pianificazione immersiva per spazi commerciali, sanitari e educativi.
Lo showroom Knoll ha presentato, nello specifico, 5 spazi tematici che illustravano cosa per Knoll sia l'ospitalità nell'ambiente lavoro tra allestimenti d' accoglienza, esperienze orientate agli utenti, soluzioni flessibili e varietà di materiali ed estetica tipicamente residenziali.
Sono così stati condotti anche alcuni seminari per formare gli interessati su come sia importante rendere un posto di lavoro o di istruzione accogliente e funzionale come quello residenziale e per spiegare bene, nel dettaglio, i punti forza della proposta Knoll.
Tra le soluzioni proposte, sicuramente hanno destato maggiori successi la famosa Marc Newson Aluminium Chair che, in occasione degli HiP Awards di Interior Design, ha vinto il premio proprio per la categoria Workplace: Guest Seating e la nuova lineea Muuto, un insieme di prodotti d'arredo nati dalla tradizione del design scandinavo, caratterizzati da un'estetica duratura, da una grande funzionalità, artigianalità ed espressività.
Il bilancio dunque per il NeoCon è sicuramente molto positivo e ha permesso a Knoll di aumentare ancora di più la sua visibilità a livello internazionale.