Arredi Riva1920 a Vinitaly
25/05/2018
Riva1920 ha partecipato al Salone Internazionale del Vino e dei Distillati di Verona (Vinitaly), ossia la più importante fiera per il settore vinicolo in Italia e una tra le più importanti al mondo. Lo ha fatto mettendo a disposizione per Tenuta Mosole, marchio che racconta di una storia di vini che celebrano il valore di Venezia, alcuni dei suoi pezzi più significativi.
Collocato al Pad 5 Stand B2 lo stand, che proponeva anche degustazioni e approfondimenti sull'arte del vino, tra i pezzi più iconici ha visto spiccare la consolle Venice di Claudio Bellini realizzata con le "Briccole", i tipici pali recuperati dalla Laguna di Venezia. Queste ultime, ravvicinate e statuarie in una composizione scultorea quasi ritmica, vanno ad unirsi ad un piano trasparentissimo, chiaro richiamo al mare della laguna.
Il bilancio della partecipazione all'evento è stato sicuramente molto positivo in quanto la collaborazione tra due aziende che condividono l'amore per la stessa città, Venezia, non poteva che portare a degli ottimi risultati.