Nuovo Letto Adda di Flexform
18/05/2018
Presentato per la prima volta durante il Salone del Mobile di Milano, Adda è un letto matrimoniale che si contraddistingue per l'estetica asciutta e contemporanea che è stato disegnato da Antonio Citterio per Flexform.
Ispirato all'omonimo divano di cui riprende i tratti distintivi, Adda si caratterizza per i volumi generosi della testata imbottita, la quale si contrappone, seppure in perfetta armonia, con la slanciata base in metallo, rivestita in tessuto o pelle.
In metallo pressofuso sono anche i piedini, disponibili nelle finiture satinato, cromato, brunito, cromo nero e champagne.
La morbidezza della testata è dovuta alla presenza di due grandi e soffici cuscini imbottiti in piuma d'oca collocati sulla stessa, che portano un profilo ben delineato da originali cuciture longitudinali. Il risultato estetico è un leggero avvallamento che sottolinea il carattere molto forte del progetto.
Essenziale nelle forme e nella figura, il letto Adda è in grado di adattarsi perfettamente a qualsiasi contesto abitativo.