Knoll celebra i suoi 80 anni al Salone del Mobile di Milano
20/04/2018
La 57 ° edizione del Salone Internazionale del Mobile vede tra i protagonisti anche Knoll, che approfitta dell'occasione per celebrare il suo 80 ° anniversario, presentando nuove collezioni e pezzi iconici che riaffermano la visione creativa che ha reso famoso il marchio in tutto il mondo.
Fondata nel 1938 grazie alla collaborazione con i grandi maestri del design e dell'architettura del 20 ° secolo, oggi Knoll continua ad evolversi lavorando con i più grandi talenti contemporanei.
Per progettare ed installare lo stand al Salone del Mobile, anche quest'anno Knoll ha invitato lo studio OMA il cui progetto trae ispirazione dal minimalismo di Marcel Breuer, applicato nel suo progetto originale per il Whitney Museum of American Art di New York. Prendendo spunti formali e materiali dall'idea originale, il punto focale del padiglione OMA è una replica del controsoffitto modulare progettato per il museo.
Nello stand, il design modulare e le forme geometriche danno origine ad uno spazio espositivo versatile e funzionale. OMA ha scelto materiali diversi che rafforzano il concetto di varietà e creano sfondi perfetti per i prodotti della collezione Knoll: tattili e solidi, organici e artificiali allo stesso tempo.