Riva 1920 presenta La Cucina
07/05/2011
‘La Cucina' è un omaggio alla cultura gastronomica mediterranea. E' un tributo alla tradizione, all'autenticità e ai veri valori, visti con gli occhi della modernità.
La cucina è il luogo per eccellenza della convivialità. E' lo spazio per stare insieme, per bere, per mangiare, per condividere e per comunicare. La cucina è la stanza più importante della casa mediterranea. Trasmette calore umano e gioia di vivere.Passione per il legnoLa comune passione per il legno nella sua forma più naturale, la progettazione e lavorazione dello stesso, ha avvicinato Maurizio Riva e Matteo Thun diversi anni fa. Quando si è pensato a come dar vita a una cucina, si è subito immaginato che dovesse essere di legno – con uno spazio per il fuoco, uno spazio per l'acqua e uno spazio per il cibo – un vero centro dedicato alle persone, per riunirsi e mangiare in compagnia.Cultura gastronomica mediterraneaE' sembrato naturale invitare altri partner, per condividere l'idea e realizzarla concretamente grazie alla collaborazione e alla forza che scaturisce dall'unione dei diversi elementi. E' evidente l'utilizzo di materiali e forme di qualità eccellente. La produzione è chiaramente proiettata verso la sostenibilità ambientale – il punto centrale della cucina è realizzato in legno proveniente dall'AHEC. Gli elementi della cucina sono realizzati riciclando quercia rossa Americana di riuso ed il legname di noce usato per i "Wooden Beacons" l'installazione in legno presentata a Milano Design Week nell'aprile 2010, una joint venture tra Matteo Thun, Riva e AHEC.
Esattamente come per il buon cibo italiano, solo i migliori ingredienti sono stati scelti per dare vita alla proposta di realizzare una vera cucina - in chiave moderna.
Scopri i prodotti Riva1920 da Centroforme Arredamenti a Cermenate (tra Como e Milano)