Il museo di Kartell partecipa a MuseoCity
09/03/2018
Sabato 3 marzo 2018, in occasione di MuseoCity, seconda edizione di un'importante iniziativa promossa dal Comune di Milano e dall'Associazione omonima MuseoCity, per valorizzare il patrimonio museale della città di Milano, Kartell ha organizzato un'interessante visita guidata presso il suo Museo.
Con MuseoCity, Milano, proprio come un grande Museo a cielo aperto, ha fatto vivere ai cittadini, per 3 giorni- dal 2 al 4 di marzo- la sua bellezza e il suo patrimonio artistico e storico.
Sono state infatti coinvolte oltre 70 strutture, tra musei d'arte, di storia, musei scientifici, case museo, case d'artista e musei d'impresa, diffusi su tutto il territorio cittadino, per aprirsi ai cittadini con esposizioni e "incursioni" molto creative nell'area metropolitana.
Kartell, da sempre sensibile al mondo dell'arte, ha dunque dato l'opportunità ai milanesi, di conoscere approfonditamente i suoi pezzi storici di casalinghi, mobili, luci e accessori di vario tipo, creati a partire dagli anni '50, e realizzati in materiale plastico sotto la firma di grandi maestri del design.
Scoprendo gli oggetti più rari della collezione e i pezzi unici, la visita guidata ha così indagato il tema del 'collezionismo', spaziando da proposte per la casa a vere e proprie opere di design artistico.
Il successo è stato immediato e il marchio ha così avuto modo, ancora una volta, di raccontarsi attraverso l'arte e la creatività.