Knoll lancia la nuova collezione tessile Bonjour
02/03/2018
La sezione tessile di Knoll ha lanciato una nuova collezione dedicata all'ospitalità e ispirata a Parigi. "Bonjour".
Presentata a New York, la raccolta comprende 4 tappezzerie, un drappeggio oscurante di ampia larghezza e 2 rivestimenti murali intrecciati.
La prima tapezzeria, denominata" Arrondissment", esprime uno stile audace e dal piglio decisamente grafico e architettonico, che volutamente evoca, nei disegni, una carta che delinea i 20 quartieri o "Arrondissements" di Parigi. Nello specifico, il design è costituito da ricami e rende omaggio alla struttura urbanistica della città parigina.
La seconda, "Textural Seurat", suggerisce invece l'estetica puntinista del pittore post-impressionista Georges-Pierre Seurat, come evoca lo stesso nome.
La terza, chiamata "Oh La La" è un velluto di poliestere traspirante disponibile in 14 colori.
L'ultima tapezzeria, infine, " Woodland" deve la sua particolarità sicuramente all'inedita combinazione di un disegno organico su un terreno neutro. Il rivestimento, già lanciato nel 2016 e ora rimodernato, è disponibile in 6 nuovi colori per un totale di 14.
Passando al drappeggio, "Bon Nuit", così si chiama quest'ultimo, è invece costituito di una superficie molto ampia e scamosciata e con una capacità osurante superiore. Intrinsecamente ignifugo e certificato IMO, Bon Nuit è disponibile in 15 colori standard.
Infine, Grand Boulevard e Arena sono i 2 rivestimenti murali intrecciati della Collezione. Il primo, ha un aspetto simile al crine di un cavallo striato, mentre il secondo è un classico intrecciato che si adatta molto facilmente a qualsiasi tipo di ambiente.
Bonjour risulta, dunque, sicuramente una meravigliosa opportunità per cominciare il nuovo anno con tappezzerie di grande impatto, velluti dalle prestazioni superiori e altri elementi dall'eleganza esclusiva.