Artemide alla Stockholm Furniture & Light Fair
15/02/2018
Dal 6 al 10 febbraio, Artemide ha partecipato alla fiera dedicata al mobile e alla luce di Stoccolma Stockholm Furniture & Light Fair.
Lo ha fatto presentando, non solo prodotti e sistemi di illuminazione, ma anche soluzioni di interazione all'avanguardia, nati dalla continua ricerca e sperimentazione tecnologica dell'Azienda.
Tra i pezzi esposti più degni di nota segnaliamo Ameluna, primo prodotto in assoluto del marchio gestito intermente da App e sviluppato nel 2016 in collaborazione con Mercedes.
Tra le novità, invece, presente Outdoor di Nur, un sistema luci basato su una piattaforma intelligente che associa la luce scenografica a quella funzionale ma che si caratterizza, soprattutto, per l'integrazione tra strumenti tecnologici di vario tipo.
Non sono poi mancati nell'esposizione anche i prodotti nati da partnership di progetto con prestigiosi studi di architettura e designer internazionali, come Yanzi di Neri & Hu a o la famiglia di luci Orsa progettata da Foster & Partner.
Infine, Per essere ancora più completo, lo stand è stato progettato anche con uno spazio dove esporre i prodotti iconici della collezione design, tra cui Nur nelle nuove versioni cromatiche, Empatia, Febe, Pirce e la famosa Tolomeo che, a 30 anni dal suo primissimo lancio, mostra ancora la capacità di rinnovarsi con nuove versioni per essere sempre al passo con i tempi.