Arredi Poltrona Frau per lo yacht di lusso Pershing 9X
02/02/2018
Ultima creazione di Ferretti Group, leader mondiale nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht e navi da diporto, Pershing 9X è un maxi coupé dalle straordinarie prestazioni e dall'esclusiva eleganza.
Ed è proprio l'inedita plancia di comando, sorprendente per forma e praticità d'utilizzo, tecnologia e sportività, che è stata oggetto di una fruttuosa collaborazione con la divisione Interiors In Motion Poltrona Frau.
Oltre che di essa, Poltrona Frau si è occupata anche di tutti i rivestimenti in pelle presenti sul cielino e a murata del main deck e di tutti quelli degli imbottiti collocati all'interno delle cabine ospiti.
Questi ultimi, nello specifico, s'ispirano ad alcuni must della collezione Poltrona Frau, rimandando, in tal modo, all'inconfondibile design che contraddistingue da sempre il marchio. Tra questi Leplì, famiglia di arredi composta da sgabello, panca e pouf a cura del designer Kensaku Oshiro, dove suggestioni sartoriali provenienti dalla moda si uniscono a decori tradizionali, e Gran Torino, iconico divano progettato da Jean-Marie Massaud che s' ispira al prestigioso mondo della selleria.
Il progetto nautico, che promette già grandiosi successi, celebra anche 10 anni di collaborazione tra i due brand, confermando l'interesse costante di Poltrona Frau ad ampliare i propri orizzonti oltre il normale panorama dell'arredamento, dimostrando una continua volontà a mettersi in gioco in ambiti differenti.