Jane by Poliform: oltre la semplice seduta, per un'eleganza senza eccessi
26/01/2018
Oggi vogliamo segnalarvi una delle più interessanti proposte Poliform che ha concluso il 2017 arricchendo ulteriormente la collezione, già molto ricca, del marchio.
Si tratta di una delle ultime novità del designer Emmanuel Gallina e consiste in una serie di sedute dall'eleganza pulita e senza eccessi, dove il comfort è l'obiettivo principale del progetto.
Jane, così si chiama la famiglia di sedute, che comprende divano, poltrone e panche, nasce dalla volontà di ideare una collezione dalle dimensioni contenute, privilegiando l'idea di comfort e di intimità.
Il design di ogni elemento che la compone gioca su linee sottili, dove le protagoniste assolute sono dolci inclinazioni e curve realizzate volutamente per donare un carattere dinamico all'oggetto.
Degne di nota soprattutto le finiture, metallo o legno per la struttura, che conferiscono all'intera collezione un'identità classica e moderna allo stesso tempo.
Non sono da meno anche i suoi profili che, accoglienti e confortevoli, si adattano agli spazi senza "invaderli" grazie alle superfici contenute.
Queste ultime non tralasciano in nessun modo l'obiettivo principale che è proprio quello di ottenere un relax e un comfort assoluto.
Jane è perfetta in ambienti domestici dove regnano le forme eleganti e sobrie: sicuramente un ottimo compromesso tra eleganza e semplicità.