Artemide supporta la suggestiva mostra Ey You!
12/12/2017
Fino al 6 gennaio 2018, Artemide supporterà la mostra fotografica di sensibilizzazione Ey You! di Stefano Guindani, che utilizza le facciate della Microsoft House di via Pasubio a Milano per raccontare la vita e i volti dei bambini di Haiti.
La mostra, infatti, raccoglie le immagini realizzate nel luglio 2017 dal fotografo durante il suo ultimo reportage sull'isola, assieme alla Fondazione di beneficienza Francesca Rava.
Presente nell'esposizione anche una selezione di scatti provenienti dal volume 'Do You know?' edito da SKIRA, assieme ad alcune tra le più suggestive immagini dei primi viaggi di Stefano ad Haiti tra il 2008 ed il 2010.
La mostra, che prende il nome dalla caratteristica espressione in creolo con cui i bambini accolgono gli stranieri negli slum della capitale Port Au Prince, è ospitata sulle 100 finestre della Microsoft House, in cui sono state applicate le gigantografie dei bambini ritratti dal fotografo in diverse pose.
Ci sono bimbi che si danno idealmente la mano da un piano all'altro del palazzo o che saltano, o ancora, che si aprono a grandi abbracci.
L'obiettivo è sensibilizzare il pubblico sulla drammatica situazione di povertà e di mortalità infantile su cui versa Haiti, tra le isole più povere al mondo.
Contestualmente allo spettacolare allestimento esterno, oltre 65 immagini sono state esposte all'interno dello showroom della Microsoft House.
Artemide naturalmente supporta il progetto Ey You! perché ne condivide a pieno i valori e contribuisce all'allestimento con le luci speciali Tolomeo.
Queste ultime sono state appositamente realizzate per sottolineare le fotografie esposte, al fine da mettere in risalto attraverso la luce l'enorme carica emotiva che queste foto contengono e trasmettono al visitatore.