Il Divano Let it Be di Poltrona Frau vince l'Archiproducts Design Awards
17/11/2017
Il divano Let it Be realizzato dai designer Ludovica+Roberto Palomba per Poltrona Frau, ha vinto il prestigioso premio Archiproducts Design Awards 2017 nella categoria "Furniture".
La vittoria è stata stabilita da una giuria internazionale di esperti nel settore in collaborazione con il team Archiproducts, magazine e portale tra i più autorevoli punti di riferimento internazionali nel mondo del design e dell'architettura.
L'appuntamento annuale del Design Awards nasce dall'idea di premiare l'eccellenza del design internazionale per 14 diverse categorie di prodotto e per definire i prodotti destinati a fare tendenza a livello mondiale.
E', pertanto, un premio molto ambito, a cui qualsiasi marchio vorrebbe aspirare. Il divano Let it Be è stato premiato per la qualità del design, dei materiali e per la sua estetica "emozionale".
Evocativo, nel nome, di uno dei più famosi pezzi dei Beatles, gruppo icona che ha segnato non solo la storia della musica ma anche quella di un'epoca, il divano è stato realizzato proprio in modo tale da richiamare un periodo di grande libertà da ogni formalismo e convenzione, proprio come fu quello in cui si affermò la famosissima band.
La matrice di base è quella del triclinio romano, luogo dove, in antichità, si usava conversare, mangiare, riposarsi. Ad esso è abbinato un sistema modulare e aperto alle configurazioni più varie e confortevoli, per un invito al totale relax.
Perfetto se completato a piacere con mensole e contenitori che ne amplificano le funzioni, Let it Be è proprio il posto ideale se ci si vuole "rifugiare" dallo stress quotidiano, lasciando fuori ogni pensiero e ogni pesantezza della giornata.
Questo premio conferma ancora una volta il grande impegno che, da sempre, il marchio Poltrona Frau ripone nel creare dei prodotti unici ed inimitabili, dove eccellenza dei materiali ed esclusività dell'idea progettuale si affermano sicuramente come i punti di maggior forza.