Nuova lampada Artemisia di Artemide
14/09/2017
Artemide, tra le novità di collezione, ha presentato una lampada che certamente non può passare inosservata per le sue spiccate qualità formali e per la sua grande innovazione.
Si tratta di Artemisia, un prodotto che parte dalla volontà di essere capace a durare nel tempo grazie ad un attacco universale E27.
La struttura è intelligente perché ospita una lampadina al centro e ha due braccia orientabili che a cui si lega il paralume. Quest'ultimo è costituito da due superfici piane geometricamente identiche tra loro che si sviluppano in forme tridimensionali.
Caratteristica principale della lampada è che la struttura interna non è fissa: in tal modo, le aste che sostengono il paralume possono essere inclinate così da cambiare non solo la forma ma anche le performances.
La diffusione della luce infatti è definita proprio da questa inclinazione e varia in rapporto alla percentuale di luce emessa.
A completare l'esclusività della lampada, una geometria davvero perfetta, che conferisce all'intero progetto una precisione ed una regolarità degne di nota.