Chester Line: l'icona per eccellenza di Poltrona Frau torna alla ribalta
07/09/2017
Chester, icona per eccellenza di Poltrona Frau, ha trovato una sua nuova definizione tra le novità della collezione 2017.
Si tratta di Chester Line, sistema di sedute componibile dalla presenza quasi scultorea, che ha conservato la stessa eleganza impeccabile e le stesse lavorazioni artigianali dell'iconica poltrona da cui prende ispirazione, tra cui il capitonné, le impunture con i bottoni e la voluta del bracciolo.
Esso comprende ben cinque diversi elementi: chaise longue e poltrona, entrambe senza braccioli, pouf e due divani terminali ad angolo.
Rispetto al modello storico, il divano a due posti è dotato di un cuscino che diventa unico, molto più grande e confortevole, in perfetta armonia con lo stile di un ambiente living contemporaneo.
Per avere un allestimento decisamente al top, è consigliato l'abbinamento al sistema dei tavolini e della lampada Fidelio, i quali, grazie alla loro sobrietà strutturale, trovano un accostamento decisamente naturale all'intera composizione.
La struttura di Chester Line è in legno massello di faggio stagionato e il molleggio della seduta, dello schienale e dei braccioli è dato dalla presenza di molle biconiche legate a mano e appoggiate su cinghie di juta. Rivestimento in Pelle Frau® del Color System.