Tre premi “Good Design 2012” per Kartell
28/01/2013
Il nuovo anno è iniziato splendidamente per Kartell: si è aggiudicata nella categoria Furniture 3 Good Design Award 2012, il prestigioso riconoscimento americano rilasciato dal Chicago Atheneaum , Museum of Architecture and Design. Fondato a Chicago nel 1950, il Good Design è uno dei premi più antichi e riconosciuti a livello internazionale nel campo della "design excellence". Questi ultimi tre premi si sommano ai numerosi premi che in questi anni si è aggiudicata Kartell.
Il primo prodotto ad aggiudicarsi il Good Design è stata Audrey, originale seduta in alluminio e plastica ideata da Piero Lissoni: è una sedia contemporanea con le sue linee semplici è perfetta per tutti gli usi, in casa, all'esterno ed in ufficio. Audrey è disponibile sia in versione sedia che poltroncina aggiungendo i braccioli; è in materiale plastico in veri colori, mentre la struttura è in alluminio verniciato.
Invisible Table, firmato dal designer giapponese Tokujin Yoshioka è un elegante tavolo trasparente con una forma squadrata che da la sensazione di leggerezza e di essere sospesi nell'aria.
Il terzo premio è invece stato assegnato a Miss Less di Philippe Stark: ha una forma massiccia ed originale nata come scultura ma adattata alla produzione industriale. Ha come base un blocco di materia resa contemporanea dal lucido materiale plastico a stampaggio che la compone. Miss Less è formata da una confortevole base squadrata (disponibile in vari colori) e da uno schienale sottile, del medesimo colore oppure in contrasto, che sembra quasi piantarsi nel monoblocco della base.