Ginger Ale di Roberto Lazzetti
28/01/2013
Ginger Ale è una creazione di Roberto Lazzetti per Poltrona Frau; è una raffinata poltroncina pensata come accompagnamento della scrivania Fred oppure perfetta anche auonomamente.
Ginger Ale è un guscio di pelle che ha delle forme avvolgenti e protettive, è semplice ma allo stesso tempo confortevole ed elegante.
E' disponibile in due versioni: una girevole adatta ad uno studio ed una fissa perfetta per un soggiorno; la scocca di Ginger è realizzata in poliuretano rigido ad alta densità e a basso spessore e formata in uno stampo. Essa è totalmente avvolta esternamente da un cuoio saddle extra spesso 5 millimetri, nelle due varianti testa di moro o cammello. La superficie interna è rivestita in Pelle Frau del color System; la preziosità della pelle si riconosce da una particolare impuntura che corre lungo il perimetro esterno e regala a Ginger un' originale decorazione.
L'imbottitura è in poliuretano espanso mentre le gambe sono in legno massello di frassino tinto wengè, il supporto per fissare la scocca è in acciaio verniciato nero.