Nuova lampada Harry H. di Artemide: quando la tecnologia si fonde con il design
25/07/2017
Harry H. di Artemide è una lampada che rappresenta perfettamente la fusione tra tecnologie e design di altissimo livello.
Progettata come una macchina ottica ibrida, la lampada si regge completamente con le innovative tecnologie LED e OLED, un "mix" che ripensa completamente la luce come un sistema aperto che rompe gli schemi tradizionali.
OLED è l'acronimo di Organic Light Emitting Diode e consiste in una tecnologia che permette di realizzare display a colori con la capacità di emettere luce propria. A differenza dei classici display a cristalli liquidi, i display OLED non richiedono componenti aggiuntivi per essere illuminati.
Un sistema quindi ibrido che valorizza i pregi delle due tecnologie combinandoli per offrire il massimo delle performance per l'uomo e i suoi bisogni.
Accanto a questo, non manca l'arte del vetro soffiato artigianalmente che, anche in questa lampada, regna sovrana.
Il diffusore è realizzato in vetro soffiato e al suo interno sono collocate due macchine ottiche distinte che collaborano per ottenere una qualità di luce capace di garantire un'illuminazione eccellente e di adattarsi ad ambienti differenti.
La parte inferiore, invece, è costituita da quattro coppie di pannelli OLED orientabili che emettono su entrambi i lati e generano una coincidenza tra sorgente e riflettore.
Il risultato è una lampada davvero unica, sia dal punto delle tecnologia che del design che promette di sicuro moltissimi successi.