L'iconico tavolo 1996 di Knoll protagonista del The New York Times
24/07/2017
Il 9 luglio, sul famoso giornale New York Times è stato dato ampio spazio all'iconico tavolo da pranzo 1966 di Knoll progettato da Richard Schultz.
Infatti, in un articolo intitolato "Tavoli da pranzo da portare all'aria aperta". Il tavolo da pranzo quadrato 1966 di Schultz è stato inserito nella "top list" dei tavoli da pranzo ideali per stare in outdoor.
Menzionato per l'enorme versatilità e funzionalità, è stato inserito tra i tavoli migliori quanto a finiture e materiali, oltre che naturalmente eleganza.
Richard Schultz progettò la collezione 1966 proprio nello stesso anno, dopo aver ricevuto una busta dalla fondatrice di Knoll, Florence Knoll, che conteneva una nota che esprimeva il desiderio di esporre mobili da giardino ben progettati che resisteressero a tutti i tipi di tempo.
Fu la prima collezione all'aperto veramente moderna e da allora è stata presa come spunto per realizzare anche molti altri arredi. Rielaborata poi per incorporare i migliori materiali moderni, tra cui la vernice in polvere e l'acciaio inossidabile, oggi sembra restare in assoluto tra i must del marchio e l'articolo sul New York Times non può che confermare questa tesi.