Kartell collabora con la stilista Paula Cademartori
04/07/2017
Kartell, sempre attento alle tendenze del momento, prosegue le sue collaborazioni con i grandi brand della moda e lo fa con la stilista Paula Cademartori, firmando una collezione primavera/estate 2017 davvero esclusiva.
Tutto inizia ad ottobre 2016 con in progetto, lanciato dalla Rinascente di Milano chiamato #EnjoyTheFrontRow, un'iniziativa che consiste in cinque giorni di sfilate ed eventi con alcuni selezionati marchi del mondo fashion.
Ed è proprio in questa occasione che Kartell inocontra Paula Cademartori e, insieme a lei, trasforma la sala sfilate in un'insolita foresta tropicale dominata da colori accesi e grande vegetazione.
Da quel momento in poi, la collaborazione tra i due brand prosegue fino ad arrivare a quest'ultimo progetto: una vera e propria linea di accessori per la Primavera e l'Estate dove vengono evocati diversi concept della collezione Kartell.
Tra gli oggetti proposti, sandali e borse, tutte basate su uno stile esotico, fresco e contemporaneo, caratterizzato da un uso intenso di colori accesi e tonalità vivaci.
Protagonista assoluta di tutta la linea è la natura esotica del Giardino Botanico di Rio de Janeiro, un vero e proprio paradiso tropicale che esiste nel cuore della città brasiliana.
Ed è in tal modo che i toni delicati delle orchidee e i colori brillanti delle diverse specie di farfalle e di tucani presenti nel giardino, diventano la fonte d'ispirazione per dare vita alla giocosa collezione, caratterizzata da uno stile molto vivace e sicuramente femminile.
Di seguito alcuni scatti che ritraggono alcuni degli elementi più interessanti della collezione.