Knoll lancia la nuova collezione tessile Signature
18/05/2017
La divisione tessile di Knoll ha lanciato la nuova collezione di tessuti The Signature Collection.
La Collezione ha dato via a delle trame uniche, che si basano, in parte su filati preesistenti dei vecchi archivi del marchio.
Queste sono Alter Ego, Feeling Plaid e Little Devil. tre modelli, infatti, che si basano sulle vecchie collezioni Knoll risalenti al 1947 e che quindi rappresentano un pezzetto di storia del marchio. Ad essi sono stati aggiunti dieci nuovi colori e dei rivestimenti.
Fra tutti, di sicuro Alter Ego è il tessuto che rappresenta una maggior complessità di lavorazione.
Esso infatti prende spunto da più di un archivio di Knoll, tra cui un tessuto del 1947 disegnato da Toni Prestini, una stoffa Knoll Nylon Homespun (1965) e un Tweed Executive (1968) di Suzanne Huguenin.
Si può dire che Alter Ego è un tessuto che parte dalle pecore per arrivare al telaio, in quanto é 100% tappezzeria di lana americana. Esso è creato tramite un processo artigianale che mescola fino a 6 colori unici di fibre di lana per creare i filati multidimensionali utilizzati poi nella tappezzeria.
Inoltre, un processo di finitura finale completa la stoffa dotandola di una lucentezza morbida e delicata. Alter Ego è disponibile in 20 colori.