Le novità di Konll
16/01/2013
Knoll ha molte novità: la collezione Lounge da Pierre Beucler e Jean-Christophe Poggioli composta da un divano da due e da tre posti, una chaise, una sedia, una poltrona, un pouf ed una panca tutti caratterizzati da forme semplici, lineari ed eleganti.
Ogni pezzo è composto da due gusci rigidi separati, uno per il sedile e uno per la cartella comodi ed avvolgenti. Sono disponibili nelle versioni in tessuto o in pelle.
Un' altra importante novità è la sedia Olivares, dopo tre anni di sperimentazione Jonathan Olivares ha creato questa leggerissima sedia in alluminio adatta sia per gli interni che per gli esterni. E' impilabile ed è colorata; tecnicamente è aggiornatissima ed è anche esteticamente molto piacevole ed lineare.
Lo schienale e la seduta sono un pezzo unico; le gambe rettangolari sono di alluminio estruso. Olivares ha dei binari di nylon nero fusi a iniezione, simili a quelli che si usano per gli skateboard che impediscono che le sedie si graffino quando sono impilate. La sedia è anche interamente riciclabile.